NOTARIATO: la guida aggiornata sui bonus e le agevolazioni fiscali 2022

Notariato. La guida ai bonus fiscali e agevolazioni

E’ stata aggiornata sulla base della delle novità introdotte dalla legge 30/12/2021 n. 234 (legge di Bilancio 2022) la Guida alle agevolazioni fiscali per interventi di rigenerazione del patrimonio immobiliare “Immobili e bonus fiscali 2022” realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 14 Associazioni dei Consumatori.

La guida è stata realizzata in formato digitale per garantire ai cittadini, ma anche ai professionisti e agli operatori del settore, di disporre di uno strumento costantemente al passo con le novità normative e in grado di fornire un concreto supporto per districarsi nella complessità della materia.

Il vademecum illustra le novità relative ai singoli bonus attraverso una serie di schede sintetiche, mettendo a confronto la normativa a regime e quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore e le modalità per usufruirne, senza tralasciare di illustrare i criteri per la cumulabilità dei bonus, la possibilità di ottenere lo sconto in fattura, la cessione del credito, la differenza fra bonus a regime, bonus rafforzati e super-bonus.

Fonte: notariato.it – 3 febbraio 2022


Per maggiori informazioni:
Guida “Immobili e bonus fiscali 2022” | notariato.it