I 29 paesi dove si deve risparmiare per più o meno tempo, se si vuole acquistare casa

Paesi con costi maggiori per acquistare casa

Fare il primo passo sulla scala della proprietà, o anche acquistare una nuova casa, è una decisione per alcuni versi scoraggiante.
A seconda delle circostanze, l’acquisto di una casa potrebbe rivelarsi migliore dell’affitto, ma quale paese impiega più tempo a risparmiare abbastanza denaro per farlo?

Gli esperti di comparazione dei mutui di Uswitch.com, hanno scoperto quanti anni di risparmio sono necessari per acquistare un immobile a titolo definitivo con contanti, in 29 paesi diversi.
I risultati si basano sul prezzo di un appartamento con 2 camere da letto nel centro della città e sul risparmio medio annuo (dal reddito medio disponibile del paese).

Paesi dove necessita risparmiare di più per acquistare casa:
Se stai cercando di acquistare una casa in Giappone, preparati a risparmiare a lungo.
Se dovessi acquistare un appartamento con due camere da letto vicino a un centro città a titolo definitivo con contanti, dovrai attendere oltre 417 anni di risparmio.
Il prezzo medio di una proprietà è di $ 535.670 ed il risparmio annuale della maggior parte delle famiglie si trova a poco più di $ 1.282, che è una differenza di $ 534.388.

Gli appartamenti spagnoli situati vicino a un centro città promettono grande vita notturna, cibo e opzioni culturali, ma se stai risparmiando per uno mettendo da parte $ 573,73 all’anno (lo stesso del reddito medio disponibile), ci vorranno oltre 339 anni per effettuare un acquisto.

Sebbene oltre 40.000 appartamenti, appartamenti e monolocali vengano venduti ogni anno in Finlandia,cercare di fare un acquisto in contanti mettendo da parte il risparmio medio per il paese ($ 1.728 all’anno) è quasi impossibile.
Poiché la proprietà media costa $ 330.170 ($ 328.442 in più rispetto al risparmio annuale), risparmierai per oltre 191 anni.

Portogallo, Costa Rica e Danimarca sono altri paesi dove dovrai risparmiare per oltre 130 anni, per acquistare un appartamento con due camere da letto vicino in centro città a titolo definitivo in contanti.
Sebbene il prezzo medio degli immobili in Danimarca ($ 319.210) sia molto più alto che in Costa Rica ($ 121.930), anche l’importo medio che le persone sono in grado di risparmiare è più alto ($ 2.106,89, contro $ 751,75 all’anno).

Ci sono quasi quattro milioni di famiglie in affitto nel Regno Unito.
Il numero di affittuari potrebbe essere ridotto al prezzo medio della proprietà a $ 347.980 e il risparmio annuale solo a $ 2.657,40.
Ciò significa che ci vorrebbero quasi 131 anni per risparmiare abbastanza per acquistare un appartamento con due camere da letto vicino a una città, a titolo definitivo.

Gli ultimi tre che compongono i primi 10 paesi che impiegano più tempo a risparmiare per una proprietà sono Francia, Irlanda e Russia.
Di questi paesi, la Russia è l’unico a scendere al di sotto di 100 anni di risparmio (a 88,1 anni), poiché il prezzo medio della proprietà per un appartamento con due camere da letto è di $ 79.460.
Questo è oltre 85 volte l’importo che i residenti sono in grado di risparmiare ($ 901,76 all’anno).


I paesi più convenienti per acquistare una casa:

Paesi più economici per comprare casa
Al primo posto c’è il Messico.
Ci vorranno poco più di 33 anni per avere abbastanza soldi per fare un acquisto in contanti di un appartamento con due camere da letto vicino a un centro città, tenendo conto del prezzo medio della proprietà di $ 86.310 e del risparmio medio annuo di $ 2.553,36.

Le persone negli Stati Uniti hanno la tendenza a propendere per possedere una casa piuttosto che affittarne una – e l’accessibilità economica consente loro di farlo.
Mentre il prezzo medio della proprietà ($ 163.030) è superiore a quello del Messico, gli americani sono in grado di risparmiare $ 4.281,35 all’anno, in media, il che significa che ci vorrebbero 38 anni per avere fondi sufficienti per acquistare una casa a titolo definitivo.

Altri paesi in cui potrebbero essere necessari meno di 40 anni per risparmiare per un appartamento con due camere da letto vicino a un centro città sono la Slovenia (39,1 anni), il Belgio (39,17) e i Paesi Bassi (39,3).

In Svezia, puoi aspettarti di pagare circa $ 354.830 per una proprietà, ma a causa della grande quantità media di reddito disponibile, potresti mettere via $ 6.265,61 all’anno.
Ciò significa 56,6 anni di risparmio per poter diventare un acquirente in contanti e possedere una proprietà a titolo definitivo.


La classifica completa dei Paesi in cui dovrai risparmiare più a lungo per acquistare una casa:

Classifica dei Paesi per costo delle abitazioni


Fonte: uswitch.com – 17 novembre 2021